Chiara Salò | Optometrista

A chi mi rivolgo hero image 1A chi mi rivolgo hero image 2A chi mi rivolgo hero image 3

A chi mi rivolgo

Per chi sono ideali i miei servizi?

Lavoratori digitali

Usare il PC tutto il giorno può provocare fastidi o fenomeni di adattamento visuo-posturale. Questo perché la visione prossimale (da vicino) di chi guarda il PC o i libri viene costantemente iper-stimolata.

Ecco perché un percorso di Visual Training optometrico può potenziare efficacemente le lacune accumulate dalla vista, eccessivamente "viziata" da un punto focale ravvicinato.

Sportivi

Il sistema visivo ha per gli sportivi una funzione molto importante: anticipare i movimenti. Qualunque gesto compiuto è infatti sempre anticipato dai tuoi occhi. Mantieni alte le prestazioni della tua vista: allenala, esattamente come si fa per tutto il resto del corpo!

In particolare, in ambito sportivo, può rivelarsi necessario un percorso di Visual Coaching per migliorare la prontezza di riflessi, la coordinazione occhio-mano o occhio-piedi, ampliare la visione periferica.. e molto altro.

Studenti

Dalla scuola elementare fino alle lezioni universitarie, i nostri occhi ricoprono un ruolo FONDAMENTALE ai fini della crescita, sviluppo e apprendimento.

A volte, però, può capitare che abbiano delle difficoltà a tenere il passo con i compiti progressivamente sempre più faticosi e prolungati, e manifestino, quindi, le loro difficoltà tramite dei sintomi:

  • mal di testa
  • visione appannata a intermittenza
  • difficoltà di lettura
  • difficoltà a memorizzare o a ricordarsi nell'immediato ciò che si ha appena letto
  • sonnolenza per rinuncia allo sforzo
  • difficoltà nei passaggi di visione vicino - lontano (come, ad esempio, quaderno - lavagna)
  • difficoltà di trascrizione
  • sensazione che "si incrocino gli occhi", e tanto altro

La risposta a tutto ciò viene individuata tramite la valutazione optometrica funzionale, che mi metterà a conoscenza del tuo completo quadro visivo e mi consentirà di proporti la miglior soluzione per te.

Autisti e piloti

La guida rappresenta uno dei compiti visivi più complessi e faticosi che il sistema visivo possa svolgere.

Proprio per questo può portare ad un forte affaticamento e stress visivo, se non eseguita nel pieno delle proprie capacità funzionali.

Se pensi che quando ti metti alla guida i tuoi occhi siano in estrema difficoltà, tanto da non farti sentire più tanto sicuro/a di te, la valutazione visiva funzionale ti darà le risposte che cerchi!

Cervicalgia, mal di testa e vertigini

Se soffri di almeno uno di questi tre sintomi, le probabilità che i tuoi occhi ne siano la causa sono molto alte!

Leggi gli articoli in cui parlo di questo argomento e contattami per una valutazione completa.

Non ti senti mai a tuo agio con i tuoi occhi?

Anche se non sono presenti patologie e la correzione visiva è idonea, non è scontato avere una visione confortevole ed efficiente, come spesso si è portati a pensare. Si può soffrire di mal di testa e dolori cervicali, si può avere difficoltà nella lettura, si può vedere doppio, per fare solo alcuni esempi.

Con il Visual Training è possibile potenziare i movimenti degli occhi, migliorando il disalineamento che intercorre tra essi, rendendo più facile e istantanea la messa a fuoco.

Prenota un incontro conoscitivo gratuito

Seleziona una data per un incontro gratuito e senza impegno via call, dove scoprire se il mio servizio rappresenta la soluzione ideale al tuo problema.

In questa occasione potremo analizzare insieme la tua condizione attuale e i tuoi sintomi: riferendomi quale è la tua priorità che vorresti risolvere, ti esporrò quali possono essere le soluzioni da adottare nel tuo specifico caso e valuteremo insieme come equilibrare e far lavorare al meglio il tuo sistema visivo.

Controllando la disponibilità..